dimanche 28 octobre 2018

La Fabbrica dell' Assoluto : gioco dell'intervista

Chi siete ?
Noi siamo la fabbrica dell' assoluto, una band nata nel quartiere Tuscolano di Roma dalla voglia di tutti noi di esprimere la nostra musica e le nostre idee insieme. Abbiamo scelto questo nome poichè il termine "fabbrica" rappresenta un luogo della nostra epoca e il termine "assoluto" in quanto è ciò che noi "fabbricanti" proviamo a creare, la Musica.
Perché state insieme ?
La storia dell unione della band è iniziata molti anni fa, infatti Marco Piloni (Basso), Daniele Sopranzi (Guitar) e Michele Ricciardi (Batteria) sono cresciuti insieme ed hanno iniziato a suonare fin da piccoli. A loro si sono aggiunti poi Daniele Fuligni (Tastiere) e Claudio Cassio (Voce) che sono andati a completare la formazione della band. Oggi siamo insieme perchè nel tempo è cresciuta in noi una forte amicizia e questo per noi rappresenta la prima essenza per poterci raccontarci attraverso la musica.
 A quali influenze si rifà la vostra musica ?
La particolarità della Fabbrica dell' Assoluto è che ognuno di noi ha portato le proprie influenze all'interno del sound della band, quindi ricerchiamo le sonorità a 360°. Ovviamente una radice musicale che ci accomuna è quella del progressive-rock sia italiano (Banco del Mutuo Soccorso, Rovescio della Medaglia, Pfm, ecc ) e sia straniero (King Crimson, Pink Floyd, Yes, Opeth ecc ). Altre influenze che compongono la nostra musica sono in parte anche il Jazz, Hard Rock e Metal.
Qual è il vostro brano più progressivo e perché ?
Secondo noi il pezzo che più rappresenta il progressive-rock è "Processo di Omologazione", una suite inserita all'interno del nostro album "1984: L'ultimo uomo d'Europa", in quanto le musiche raccontano e si trasformano inseguendo le emozioni del protagonista che si susseguono attraverso un evoluzione musicale "progressiva". E' difficile spiegarlo, possiamo dirvi però di ascoltarlo per capire perchè per noi rappresenta il momento più progressive dell'intero disco.
Qual è il vostro prossimo progetto ?
Stiamo lavorando alla realizzazione del nuovo album portando con noi qualcosa del nostro primo album per quanto riguarda le tematiche, ma non vogliamo dire troppo in questo momento, questo per noi è il momento della realizzazione del nuovo album e ci teniamo a non deludere i nostri fans. Abbiamo però presentato, sia al Fim di Milano e sia al Pistoia Blues come gruppo di apertura a Steve Hackett, la prima parte della suite dal titolo "L'Uomo Nuovo" che verrà inserita nel nostro successivo lavoro. Speriamo di avere il piacere di presentarlo a più presto al pubblico.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

si vous n arrivez pas à poster votre commentaire, contactez-moi directement. En tout cas merci à vous pour l intérêt que vous portez à ce blog.