dimanche 28 octobre 2018

Not a Good Sign : gioco dell'intervista


A quali influenze si rifà la vostra musica ?
Il prog 70s ha un deciso ascendente sulla nostra musica, ma le inclinazioni  personali dei musicisti coinvolti sono piuttosto vaste, e la musica che facciamo ne riflette le influenze su diversi livelli. Musica da camera, fusion, funk, post rock, musica orchestrale, colonne sonore, dark o r.i.o. hanno influenzato il nostro modo di comporre/arrangiare la musica, in qualche modo.
Come definireste la vostra musica 
La nostra musica prova a descrivere cosa accade nella testa delle persone quando affrontano la realtà, o la misurano sui propri desideri, o veri sentimenti. Non è musica di evasione, che fugge dalla realtà, anzi al contrario: è una finestra sul quotidiano per come lo percepiamo noi attualmente, ha un forte ancoraggio negli sforzi quotidiani dell'essere umano.
Di quale brano o di quale album siete più orgogliosi e perché 
Come sempre accade coi musicisti, l'ultimo album è sempre il migliore. Nel nostro caso si tratta di 'Icebound', il nostro terzo album. La ragione di questo ci è piuttosto chiara: finirlo  è stato fondamentalmente un lavoro in salita. E questa sensazione di sforzo si riflette bene nelle atmosfere del disco, che pare davvero come uno sforzo collettivo della band per superare le difficoltà e raggiungere il bersaglio. Alla fine, ce l'abbiamo fatta. Bella.
Se doveste invitare un musicista a suonare con voi, chi sceglereste ?
Sicuramente sarebbe David Jackson dei VDGG. Oh aspetta...l'abbiamo appena fatto! David ha suonato sul nostro ultimo album, nel brano 'Trapped In', un lungo brano che parla della cosiddetta 'sindrome locked-in'. Il suo contributo è stato davvero eccezionale, e diversi ci hanno fatto notare un deciso sapore vandergraffiano in questo brano. Chissà come mai.
Qual è il vostro prossimo progetto ?
Ne abbiamo parecchi. Verosimilmente, il prossimo sarà registrare alcuni nuovi brani, e qualche vecchio brano riarrangiato per l'occasione, con la formula 'live in studio', e farci dei video. Vorremmo allaragre la lineup della band per questa occasione. Abbiamo un sacco di idee, ma cronica mancanza di fondi per realizzarle. Quindi...comprate il nostro album, ci aiuterete a crescere come band !

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

si vous n arrivez pas à poster votre commentaire, contactez-moi directement. En tout cas merci à vous pour l intérêt que vous portez à ce blog.