dimanche 12 février 2023

Elisa Montaldo + Barbara Rubin : due brano in vivo (testo in italiano)

Elisa Montaldo e Barbara Rubin vi propongono due canzoni tratte dal loro primo concerto live tenutosi il 3 dicembre 2022 al Teatro La Claque di Genova. Entrambe hanno lavorato sulle registrazioni per ricreare il più vicino possibile alla realtà, l'universo unico e irreale di quella serata memorabile in cui erano circondate da tutti i loro amici presenti per ascoltarle e sostenerle. La qualità del suono è professionale perché quella sera l'ingegnere del suono Andrea Torreta era alla console per registrare il concerto organizzato da Massimo Gasperini e Pino Pintabona della Black Widow Records.

In attesa del seguito più consistente del loro progetto (avrai informazioni regolari in questo blog), avrai così l'opportunità di approfittare di due riprese: "Moonchild" estratto da In The Court of The Crimson King e "La Stanza Nascosta" tratto dal primo album de Il Tempio del Clessidre. È bene precisare che queste due riprese hanno la loro originalità. Questo è particolarmente vero per "Moonchild" con questa melodia indimenticabile cantata da due donne che ovviamente dà un colore diverso a questa canzone, le voci di Barbara ed Elisa che si alternano e separano per un risultato che sublima l'originale. Si sarebbe potuto anche credere che, essendo "La Stanza Nascosta" un brano composto e suonato da Elisa con Il Tempio delle Clessidre, la performance sarebbe stata identica o almeno molto vicina all'originale. Ma anche qui il brano prende la sua strada e appare in una luce nuova. Naturalmente l'esecuzione acustica piano/violino esalta il brano ma c'è anche la presenza dei canti lead di Barbara ed Elisa che portano un supplemento di dolcezza a questa canzone.
In ogni caso, avete la prova che queste due musiciste sono fatte per andare d'accordo e offrirci il meglio! È ciò che auspichiamo e aspettiamo con impazienza.
Nel frattempo Barbara ed Elisa saranno sul palco il 18 febbraio al Forum 19 a Veruno.
Entrambi i singoli sono disponibili esclusivamente sul loro negozio Bandcamp ad un prezzo simbolico in file wav di alta qualità. Ecco il link del sito: clicca qui .

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire

si vous n arrivez pas à poster votre commentaire, contactez-moi directement. En tout cas merci à vous pour l intérêt que vous portez à ce blog.